Un pensiero su “le scelte irrresponsabili… fanno notizia

  1. Cari concittadini lavoratori e buona gente tutta, Pace e Bene a voi tutti!
    L’estate ormai è arrivata, ci siamo! Periodo di punta per tanti… per tanta brava gente dedita alle proprie cose. E come ogni anno fervono anche i preparativi per l’estate.
    Feste, festicciole, serate e serenate…
    Mah…
    In cotale clima di preparativi non si può non ripensare, ad onor della morale, al alcuni personaggi della storia della ricreatività filettese che con molta bonacia, umiltà e senso di poca stampa e di molta fede “hanno fatto”.
    L’ultimo di questi personaggi è recente e c’è. La sua sola scomparsa dalla scena dal teatrino locale è recente. Un personaggio della cui presenza nessuno forse si accorto se non all’epilogo del suo ruolo forse. Ma neanche più di tanto. Un po come certi pittori… .
    I personaggi d’oggi invece hanno capito tutto della vita.
    Soprattutto quelli di più recentissima emersione, perché con quelli ormai un po più noti – quelli noti – ormai c’è ben poco da discutere.
    Insomma, un po’ di umiltà e di serenità in più in “chi guida” non ci starebbe male. Sarebbero certamente rimedi che se adottati darebbero tanti buoni frutti e soprattutto tanto benessere sociale.
    Il pensiero espresso non susciti provocazioni. Sia solo un ricordo, una opinione per dare un senso di pace in questo fèrvido momento dell’anno. E che la pace e la serenità siano con tutti voi.

Lascia un commento