Le Buone pratiche del Comune………….di Pretoro!

pretoro_aerea.jpg

 

Diciamo “Bravo” al Comune di Pretoro che nel modo che potete leggere sotto e in tanti altri modi tiene informati i propri cittadini su quel che accade loro intorno, come del resto anche tanti altri comuni fanno.

A tal proposito, una domanda semplice, noi filettesi possiamo dire lo stesso? Giudicate Voi cari amici!

Pretoro_________________________________________________________________________________________________________________

COMUNE DI PRETORO

 

(Prov. di Chieti)

AVVISO PUBBLICO

SI RICORDA CHE, SU DISPOSIZIONE DELLA A.S.L.

Servizio di Prevenzione di CHIETI,

L’ UFFICIO DI IGIENE E SANITA’ PUBBLICA (medico sanitario)

di questo Comune E’ STATO SOPPRESSO.

Pertanto tale Servizio verrà svolto presso

il DISTRETTO SANITARIO DI BASE,

con sede in Guardiagrele al num. telefonico 0871/899308.

Pretoro 03/05/2010

Il Sindaco

Antonio BORGONSOLI

______________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

 

 

 

avviso – medico sanitario 2.pdf

avviso – medico sanitario.pdf

Le Buone pratiche del Comune………….di Pretoro!ultima modifica: 2010-05-10T15:15:13+00:00da ixf
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Le Buone pratiche del Comune………….di Pretoro!

  1. Vedrete che dopo questo articolo si attiveranno anche loro con qualche manifestino, hanno fatto così anche per il raddoppio della linea di alta tensione, dopo l’articolo di Nicolino si sono attivati.
    Volevano far passare sotto silenzio la notizia, sarebbe stato meglio per loro, come possono giustificare l’ulteriore riduzione di servizi a Filetto?. Il paese continua il suo lento e graduale decadimento e loro assistono inermi. Poveri noi ………………………..

  2. Ciao Albert,ti do una vera notizia triste.
    La nuova Amministrazione,giovane e non attrezzata,è senza colpa perchè è sempre meglio di molti che la rappresentano in paese.
    E credo che dovremmo essere disperati per questo.
    Un giorno passerà anche questa Amministrazione che darà il seguito ad un’altra,ma certe sagome aduggiose restano vaganti nel paese come ombre nella nebbia novembrina…Solo la pochezza di alcuni di essi riposa la nostra grigia mente depauperata dello spitiro di appartenenza terrena alla vita…Bisogna prenderla con filosofia e vedrai che sperimenterai,dentro di te,anche il cosidetto verso :..Mah,lasciali fare,ognuno si sente vivo come può..

  3. Caro il Corvo,
    se a loro va bene così se li tenessero pure sti campioni, io me ne farò una ragione. Chiaramente il discorso non è per me ma per il paese che vedo fermo e bloccato ormai da un anno, ma ripeto se va bene a loro va bene anche a me.

  4. Che il paese sia FERMO da un anno ormai è sotto gli occhi di tutti. E’ sconcertante visto che la guida paesana è in mano a dei giovani, anzi giovanissimi… Ma questo sanno fare? Questo è il loro modo di amministrare? A voi ulteriori commenti… Posso solo dire: “FRECHITEEEEE” CHI CAMPIUN!!!
    Simpatici sono anche i balzatori sul carro dei vincenti!!! Che vita dignitosa signori…(lec lec lec lec lec)…

  5. Come volevasi dimostrare… il 14/05 è stato affisso in paese un manifestino con la notizia della chiusura dei servizi sanitari. Forse le nostre sollecitazioni sono servite e una cosa è sicura, “loro” ci leggono, vengono a “sfruculiare” sui nostri siti per vedere cosa si dice e poi si comportano di conseguenza, magari qualche volta stampano pure gli articoli e li portano al bar dello sport per sventolarli ai loro sodali. Bene, a proposito dell’argomento in questione, a costoro chiediamo come mai nessuno, sottolineiamo nessuno, si è preso la briga di dire qualcosa in merito alla chiusura di questi servizi nel nostro paese. Forse la cosa vi lascia indifferenti o, addirittura, vi fa piacere? E allora perchè siete stati zitti lasciano che ci sfilassero l’ultimo presidio sanitario rimasto. Colpa delle ristrutturazioni sanitarie, della crisi, ecc. tutte cose da prendere in considerazione ma purtroppo “lor signori&signore” sono impegnati su altri fronti (magari a creare le condizioni per far si che chi ha bisogno venga soddisfatto da un amico e poi lo ricambierà con il voterello, che squallore!) e non hanno tempo di dire due parole per ribellarsi che al paese è stato ormai tolto tutto!

  6. Siamo felici di stare fuori da tutti gli intrighi di paese.
    Chissà adesso quale divertimento si inventeranno visto che “Lu prioliche presendose de lu Calivarie nghe tutte le cumbigne a si” si sono allontanati felicemente da tutto…Finalmente non dobbiamo più fare le belle facce,aggiustare il tiro,ringraziare,aiutare,promuovere,sollecitare,adesso possiamo fare solo quello che ci interessa e stare a guardare..
    Non credevo che lontano da tutti si comprendesse così bene la vera solidarietà e la vera amicizia tra noi ,non vincolata da piacerucci miserrimi…..
    Intanto certi campioni già si stanno facendo conoscere in altre sedi ,con lo sforzo dei sopportatori che iniziano a capire quanto stiamo bene noi adesso.A volte perdere è molto istruttivo e utile!

  7. Caro “lu-prioliche”
    condivido la tua analisi e in particolare sulla parte dove parli dei rapporti che si sono consolidati tra di noi, questo dimostra che c’è ancora tanta gente con la schiena dritta e con dignità che non salta sul carro dei vincitori al primo spirar di vento.
    Per quando riguarda i nostri “campioni” vedete bene, sono sempre i soliti, ora si affannano a ricostituire la Pro-Loco, si impegnano a lu “peparole” che tanto avevano osteggato e dileggiato, ma una riflessione mi viene da fare, ma questi signori non sono gli stessi che da venti anni a questa parte hanno fatto fallire la Pro-Loco e non hanno fatto niente per Filetto?. Se la memoria non mi inganna è proprio così. Ora si ripresentano con le loro belle facce pulite facendoci credere che questa volta andrà meglio. Io credo di no, sarà come sempre, all’euforia iniziale dopo qualche tempo si sostituirà l’apatia, cominceranno a litigare, magari per qualche poltroncina, faranno qualche festicciola e poi tutto tornerà come prima. La storia prima o poi si ripete. Poveri noi ………….

  8. Mio nonno diceva una famosa frase quando qualcuno,vissuto sempre nell’anonimato,all’improvviso per via di qualche piccola promessa si metteva a comandare o a criticare..diceva sempre:
    PURE LE PUCE TE LA TOSCE,ARECALETE DA SU PEDE DE CICE!
    A Filetto ci sono tanti che si credono detentori della verità assoluta e sapienti,salvo fare pessime figure in alcune circostanze….
    Restiamo con le schiene dritte allora e lasciamoli fare..teneme tande atre cosa da fà nu,che ce nen’mporte a nu de isse!
    Nu seme nu,quille che quande passeme isse ce dice esse quisse!!!
    Io preferisco l’amicizia!

  9. Caro Albert,
    di sicuro il paese non attraverserà una facile e breve Era politica,ma purtroppo quando hanno combinato il fattaccio,circa un anno fa, avrebbero dovuto farlo per cifre maggiori,almeno certi di stravincere perchè così si è determinata una discrepanza tra i due gruppi che porterà un lungo stallo..
    I giovani impareranno,i Sindaci lavoreranno ma sono certo che
    molti sostenitori della nuova Amm.ne,non appena si stuferanno di girare a vuoto ,torneranno da noi con le facce da cani bastonati a dirci che avevamo ragione ma che loro sono stati raggirati.
    Sempre pronti a ricambiare carro loro eh….
    Non per essere cattivi,ma non non abbiamo gli strumenti per raddrizzare le schiene,quindi ben vengano cene,pranzi,pranzetti e risate tra noi,semplici comuni mortali sempre pronti a dare..
    NOI ABBIAMO QUEL CHE ABBIAMO DONATO!!!

  10. Grazie Sindaco e Assessore all’ ambiente del raddoppio della tarsu per il prossimo anno, certo la differenziale comporta un aumento dei costi, non si poteva sedersi un attimo e ragionare (forse chiedo troppo !!!) per cercare di trovare soluzioni alternative per non far pesare su noi cittadini questo elevato costo che dovremmo sobbarcarci?
    Per esempio non si potevano lasciare i cassonetti della plastica, vetro e carta in modo da venir svuotati ogni 15-30 giorni, in modo tale che la raccolta avvenisse solo 3 giorni a settimana per l’ umido Lun., Merc. e Sab di cui il Merc. umido+ indifferenziato invece di passare come avvine ora tutti i giorni, penso che ci sarebbe una riduzione dei costi o sbaglio !!!!!.
    Sono proprio curioso di sentire quali saranno i vostri argomenti per giustificare questo elevato aumento nel vostro ritrovo abituale nella bettola in pz roma.

    Avete anche affrontato un problema che a noi filettesi stà a cuore la determinazione dell’importo dei gettoni di presenza da corrispondere ai consiglieri comunali, avete fatto benissimo ve li meritate come disse una mamma di un consigliere dopo la polemica della rintroduzione del gettore di presenza e paghetta assessori, che ha Voi non vi ha minimamente sbattutto, per giustificare ciò disse che erano giovani senza lavoro e avevano bisogno dei soldi, rispetto alla precedente giunta costituita da vecchi che lavoravano e non gli servivano i soldi.
    Visto che siete una amministrazione che sa solo aumentare le tasse vi do un suggerimento, poichè l’ addizionale comunale IRPEF la cui aliquota è attualmente 0,4, fate una bella delibera con un bel raddoppio di essa, cosi le maggiori entrate che ne deriverebbero potrebbero essere utilizzare per aumentare le vostre paghette che sono così basse è un vero scandalo meritate di più giovani promesse di filetto.

    P.S. Mi raccomanda non dimenticate di stampare.

  11. Grazie Tramontofiletto,ti consiglierei di firmarti ormai con Tracollofiletto,tanto per capirci meglio.Finalmente leggo nella tua lettera anche una terminologia appropriata,pertinente,non stocastica,equa e con la giusta caratura ad personam per definire tutti gli sciacalli travestiti da pecore vaganti per le nostre vie………….
    Chi non sta nel torto vive sempre e si ricicla,ovviamente.
    Appresso si trascinano,agonizzanti,ma inconsapevoli di esserlo,tutti quelli del baraccone della sudditanza umile e prostrata, un pò come ai tempi di Nicola II Romanov quando i servi della gleba tiravano con le funi al collo,la carrozza dello Zar, shiacciati dal timore reverenziale e dalla paura di vendetta e di perdere i privilegi.
    Purtroppo a molti filosofetti attuali avete fatto strada voi in cinque anni,perciò adesso credono di essere gli allievi più bravi del Maestro!In fondo avete sbagliato a dare credito senza conoscere prima..Quanti e quante portaborse avete preparato,e guardate la fine???Alcuni,dopo qualche anno, si sono galvanizzati al punto da delirare.
    Meglio dire che non li conosciamo..
    Comunque io vi stimo perchè ho avuto modo di capire che oltre ad essere persone oneste,pulite e grandi lavoratori non siete come tanti mercenari intellettuali,pronti a consegnarsi.. o a sbolognare qualche famigliare(cosa a Filetto accade ultiamente spesso) per rientrare nella cerchia dei favoriti.

Lascia un commento