Buona Pasqua

doppia_terna.jpgNel Farvi gli Auguri di Buona Pasqua, cogliamo l’occasione per indicarvi il sito di Insieme per Filetto http://www.insiemeperfiletto.it/ dove si può leggere la comunicazione del capogruppo in merito all’elettrodotto che attraverserà anche il nostro territorio. Una specie di “mostro” di cui è stata già decisa l’installazione.  Insieme per Filetto ha fatto delle proposte serie e realizzabili per limitare al massimo l’impatto di quest’opera che, avendo i requisiti della pubblica utilità, certamente si farà! (anche perché hanno dato il consenso alla costruzione di una centrala turbogas a Gissi e, quindi, ora quell’energia prodotta deve essere venduta).

Certo possiamo lamentare della scarsità di informazione ai cittadini, ma rischieremmo di parlare di cose troppo più grandi di noi, come pure si potrebbe parlare di come la nostra amministrazione comunale sta gestendo la cosa ma, in tal caso, rischieremmo di rimanere …senza parole!

Anche perché ultimamente nel nostro amato paesello, cosa assai singolare, a poco meno di un anno dalle passate elezioni, altro non si fa che parlare delle prossime elezioni, di chi si candiderà (se donna o uomo) e di chi farà cosa alla prossima tornata.

Certo, la consistenza dell’attuale amministrazione è valutabile da ciascuno, compreso il fatto che importanti deleghe tornate indietro non trovano, come in tante altre situazioni, alcun riscontro nella pubblica opinione. Vale a dire: il fatto c’è, tutti sanno, ma nessuno parla! E allora, come fare? cosa fare? Accanirsi o staccare la spina? Queste sono alcune delle riflessioni che, in questa Pasqua, vi invitiamo a fare. Con una raccomandazione: che si propongano argomenti e questioni serie e rilevanti, abbandonando il vezzo del sarcasmo con una nuova visione propositiva, anche perché, altrimenti, il vostro commento non passerà il blocco delle “cose inutili” che abbiamo dovuto attivare per necessità in quanto con esse ci stavano riempiendo il sito inutilmente.

Le ultime “manifest…azioni” sui muri paesani a qualcuno ha fatto sorgere una domanda che riportiamo: ma se tizio ha qualcosa da dire a caio, o viceversa, perché costoro non si telefonano, anziché “manifest…arsi”? Sicuramente sarebbe un bel risparmio di soldini e magari potrebbe evitare inutili sforzi per capirne il senso. Certo il discorso sarebbe ben diverso nel caso di chi ha delle cose da dire che possono interessare tutti. Ma qui, sembra, che si tratti di un solo interesse manifestato con un largo anticipo sui tempi..

Cambiamo argomento: grandi movimenti di ex-neo prolochisti (se è vero che “chi ben comincia…..” l’iniziativa è tutto un programma) e prossimi rinnovi piccanti (che si prevedono molto “cocenti”) di cui però parleremo a tempo debito.

Nel  rinnovare gli Auguri di Buona Pasqua, cogliamo l’occasione di invitare tutti a leggere (e diffondere) quella che al momento sembra l’unica proposta degna di essere presa in considerazione:http://www.insiemeperfiletto.it/

P.S. Qualcuno ha avvistato un Consiglio comunale, per caso? Fateci sapere.

 

Buona Pasquaultima modifica: 2010-04-04T12:44:00+00:00da ixf
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Buona Pasqua

  1. “Finalmente qualcuno che si fa sentire sul problema del raddoppio della linea di alta tensione, che contrasta con il silenzio assordante dei nostri amministratori che sono presi da problemi più grandi (vedi la processione del venerdì santo). Certo, se la situazione non fosse seria ci sarebbe da sbellicarsi per le risate ma purtroppo c’è ben poco da ridere, la situazione a Filetto è deprimente si respira un’aria dimessa e tutto tace, anche i famosi arrotatori di spigoli pare abbiamo pochi argomenti su cui discutere e andiamo avanti per inerzia. Probabilmente ora, con la lettera di Nicolino, coglieranno la palla al balzo per dire davanti al bar “e chi sà crede su presuntose che fa ancore lu sindache”, vedrete che andrà a finire così, almeno così avranno qualcosa di cui parlare/sparlare nei prossimi giorni.”

Lascia un commento