tanto per rinfrescare le memorie…

Pubblichiamo questi Link tanto per rinfrescare le memorie di coloro che cercheranno (anche in ritardo se vogliamo essere precisi) di vender per nuovo ciò che non lo è, con buona pace di qualche nostro interlocutore che vorrebbe apparire più sottile di quello che gli riesce, a causa del limite che, purtroppo, ognuno ha!

http://www.news.marrucina.it/files/filetto-2009_linee-guida-rifiuti.pdf

http://www.news.marrucina.it/files/filetto-2009_regolamento-rifiuti.pdf

http://www.news.marrucina.it/files/filetto-2009_regolamento-compostaggio-domestico.pdf

http://www.news.marrucina.it/files/filetto-2009_regolamento-modalita-tassa-rifiuti.pdf

A proposito, di nuovo: ci giungono, da parte di tante persone, molti-ringraziamenti-al-contrario da far recapitare direttamente alle creative e ai creativi che, pare, tanto hanno penato in cerca di novità per “farcire” il pacco natalizio dedicato agli anziani. Proprio una bella iniziativa, visto il contenuto. Molto simpatico con tendenza “discount”, compensato con le movenze da danza del ventre, progettato in anticipo per riempire il “vuoto” ….di conseguenza.

7798553.jpgConsigliamo di guardare una simpatica pellicola di qualche anno fa: “pacco, doppio pacco e contropaccotto“, così i creativi e le creative si riprendono dalle “fatiche” e si alleggeriscono del peso di stare a preparare, tra l’altro, le sceneggiate da recitare a soggetto in occasione del consiglio comunale. Con la speranza, magari che al prossimo “pacco” possano essere un pò meno “creativi”, a beneficio dei cittadini!

 

P.S. Precisazione: quanto sopra, seppur con ironia, è detto senza offesa per la dignità di alcuno/a. La verità, infatti, non è mai offesa. Del resto, questo e altri spazi o strumenti  finora usati offrono la possibilità e  danno IL DIRITTO di REPLICA, quindi, chiunque abbia da dire, semplicemente, lo faccia, qui, altrove o in altro modo e si opponga democraticamente al silenzio con l’unica cosa giusta: LA PAROLA. La regola è molto semplice non vi pare?

Chi tace ha sempre torto, soprattutto chi, in veste pubblica, ha il dovere di parlare nell’interesse e a nome di tutti coloro che è stato chiamato a rappresentare.

Saluti!

tanto per rinfrescare le memorie…ultima modifica: 2010-01-05T15:22:39+00:00da ixf
Reposta per primo quest’articolo

32 pensieri su “tanto per rinfrescare le memorie…

  1. CARI AMICI, A PROPOSITO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA. HO RICEVUTO UN SMS DALL’ASSOCIAZIONE POLITICO CULTURALE INSIEME PER FILETTO. GRAZIE. FINALMENTE L’ASSOCIAZIONE COMINCIA A MUOVERE I PRIMI PASSI. COME AL SOLITO. NICOLINO E’ STATO DI PAROLA. L’AVEVA ANNUNCIATO AL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE E ADESSO E’ PRONTO TUTTO PER SABATO 9 ALLE 18.00 IN VIA GIUSEPPE DI TULLIO, 8. PARTE ANCHE IL TESSERAMENTO PER IL 2010. L’INVITO SEMBRA CHE SIA STATO RIVOLTO AI SOSTENITORI DELLA LISTA CANDIDATA ALLE PASSATE ELEZIONI COMUNALI, AI SIMPATIZZANTI, A QUELLI DELUSI DI COME STANNO ANDANDO LE COSE FINO A QUESTO MOMENTO, NATURALMENTE MI RIFERISCO ALL’OPERATO DELL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE. INFATTI, ANCORA NULLA DI NULLA. SOLAMENTE …COPIATO…COPIATO. ROBA DA PRIMA ELEMENTARE.
    ALLORA, FACCIAMOCI VEDERE SABATO, VEDIAMO COSA POSSIAMO FARE PER AIUTARE FILETTO E I FILETTESI. RIPRENDIAMOCI I LUOGHI DOVE E’ POSSIBILE UN CONFRONTO SUI TEMI DELLA POLITICA LOCALE, LA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE SARA’ SICURAMENTE UNO DI QUELLI. BUON LAVORO AGLI AMICI DELL’ASSOCIAZIONE POLITICO CULTURALE INSIEME PER FILETTO. SARO’ PRESENTE PER TESSERARMI E COMINCIARE INSIEME UN PERCORSO NUOVO.

  2. Cari amici di insieme per Filetto,
    finalmente è iniziata o sta per iniziare la raccolta differenziata..Peccato però che differenziato è già tutto lo strato sociale del paese e con l’esperienza della Nuova Associazione Politico Culturale c’è poco da dire….gli amici veri sono scesi in campo e finalmente abbiamo ricostituito di nuovo lo spazio da dedicare alle persone che ci amano,ci stimano,ci sorreggono e non stanno con noi 3 mesi ogni 5 anni per far saltare il Kamicaze di turno……………………
    Peccato che in passato, tutte quelle persone che ci hanno fatto perdere a giugno scorso,non avevano dichiarato una guerra così spietata al vecchio timoniere, tanto che nonostamte i giovani della nuova Amministrazione ora si diano da fare, resta diviso un paese e le conseguenze già si vedono in coloro che sono molto giovani,che hanno facce afflitte e da funerale ,perchè con i nuovo amici non ci si ritrovano e dai vecchi non possono tornare……MOLTO TRISTE AVER VINTO IL TORERO CON LA PECORA ANZICHE’ COL TORO!!!!!

  3. Ma guarda un pò,dopo tanto aver malfamato e deriso il nostro giovane ex Sindaco, con tutti i vari appellativi scelti dal più grave al gravissimo,alcuni signori dell’altro versante arrivano pure a chiedergli collaborazione all’Associazione del Peperoncino Piccante.Magari la scusa è :ci vogliamo stare pè lu paese…..pè fè caccose pe lu paese!
    Avete forse pensato che questo sarebbe stato il passo precedente a cacciarlo pure dal peperoncino???NOOOOO!Ma che dico!Noi siamo stupidi,mica capiamo.
    Caro Nicolino,a te invece ringraziamo per la fondazione del Festival che affermo è cosa solo tua ed è un onore darti una mano quando si fa!!!
    Arrivederci e AD MAJORA!!!!

  4. Oggi 27 gennaio 2010 si ricorda le atrocità commesse dai nazisti nei confronti degli ebrei. Tante sono state le manifestazioni svolte in tutta Italia ad eccezione di Filetto dove i nostri amministratori non si sono sentiti in dovere di ricordare tutto ciò e questo la dice lunga sulla loro natura politica.
    Credo che questo sia molto grave in quando un popolo che non ha memoria è un popolo che non ha futuro.
    E’ molto importante mantenere il ricordo di quello che è avvenuto negli anni passati e che questo venga insegnato ai nostri ragazzi per far sì che non si torni indietro e che non ci si dimentichi di quel che è stato.

  5. Grazie obelix,
    ci ricordi fatti,non fatti e anche misfatti.
    Purtroppo ,al momento ,l’unico interesse di molti amici della Nuova Amministrazione è solo il Festival del Peperoncino Piccante…stavamo prorpio aspettando quest’altra mossetta conoscendoli e infatti..
    Si sentono talmente indispensabili che si ritengono l’unica risorsa per poter gestire e accrescere un’associazione a carattere privato,ripeto a carattere privato non un’agorà di chi soffre di Delirio di Onnipotenza con componente xenofoba nei confronti dei loro stessi concittadini che ritengono di serie B!Se non lo avete capito ancora,cari filettesi lucidi e attenti,loro si schifano di noi, ma poi senza stare in mezzo alle nostre rotondità non ce la fanno proprio.Ma loro avrebbero mai fondato e sostenuto un’prganizzazione tanto complessa e particolare???Giammai!Recita un detto straniero a proposito di chi lavora e di chi ne gode…:E’ tanto comodo avere il latte gratis, perchè comprare la mucca,crescerla,nutrirla,curarla e mungerla!!!
    Il lavoro piace solo dopo che gli altri hanno fatto il grosso,a loro spetta solo mettersi in mostra e distruggere………………………Perchè non iniziano da capo una nuova associazione proprio come piace a loro???Noi non li andremo mai a disturbare,soffriremo in silenzio ma non busseremo mai.PROMESSO!!!
    Peccato che ora anche chi poteva ringraziare il Dott D’Alessandro per le quattordicesime calate come manna dal cielo verso fine agosto,si butta nella mischia per prestare il fianco ai soliti vettori infetti e promotori di tafferugli insulsi e se ne pentiranno prestissimo!!!!!!
    A voi la scelta,grazie perchè vi fate conoscere!!!

  6. Salve a tutti… Vedo che si è in pausa nello scrivere commenti… A cosa è dovuro tutto questo??? Forse va tutto bene nel paese? Tutto liscio? Beh se è così complimenti ai nuovi amministratori e a chi ne accetta le scelte… E complimenti a chi ne fa le veci nei vari locali paesani…
    Saluti e …SVEGLIA!!!

  7. Caro il fortificatore,
    e di cosa dobbiamo discutere?. Il nostro amato paesello è come ingessato, non si muove niente e non si fa niente, quindi è difficile anche criticare i nostri amministratori, se uno fa qualcosa c’è un motivo per parlarne altrimenti di cosa parliamo?. Forse è questo il segreto per non farsi criticare. Se l’avesse capito anche il nostro ex-sindaco forse oggi sarebbe ancora in carica. E’ questo che vogliono i nostri compaesani anche se tutto ciò è deprimente.

  8. salve a tutti.
    come chiaramente si capisce dal vostro post, questo sembra essere di carattere politico. Ora la domanda che mi ronza per la testa è: le vostre sono effettivamente critiche finalizzate ad una oggettiva riflessione?
    Io oramai da anni sono iscritto al blog di GRILLO, che consiglio vivamente a tutti, e da questo ho imparato che bisogna stare attenti a come spesso le informazioni di parte servono, o possono solo servire, a condizionare e distorcere a proprio vantaggio le informazioni che vengono propinate. Ci vuole attenzione a non cadere in assurde convinzioni che risultano dopo essere solo fumo in faccia. Comunque mi piacerebbe seguire i vostri commenti e poter vedere il vostro lavoro. Vi faccio i migliori auguri per questo 2010, e spero che il mio commento sia un modo per trovare lo spunto a fare sempre meglio.
    ciao a tutti.
    P.S.: chiaramente i dibattiti che ho visto finora penso siano di vostri compaesani che conoscono meglio di me la vostra realtà. lottate in quello che credete giusto.

  9. Recita un detto divino:PER CRUCEM AD LUCEM.Sembra proprio adatto a Filetto e cioè che se a dare luce non ci sono sempre i soliti non si può far illuminare Filetto.Ebbene ,ringraziamo il Datore Luci dello scenario filettese e chiediamoci se dietro il teatrino non ci siano proprio i pupari di cui vi parlavamo a maggio-giugno…
    Ormai avete capito,seppure tardi, che non eravamo visionari noi dell’altro lato…………
    Ma quali sono i nuovi accordi???
    Quali le sorprese che vedranno il salitmbanco cogliere al volo la professione tanto bramata???
    Chi dirà :Abbiamo ricommesso lo stesso errore pure noi???
    Meditate gente,meditate che questo è stato e la storia si ripete ma non si cambia…TEMPUS FUGIT,ma non solo il tempo fugge,pure qualcuno fugge da dove era……..

  10. E poi non dite che non fanno niente i nostri amministratori, intanto cominciano con i pali, poi metteranno un pò di asfalto alle strade dove i loro amici hanno le campagne (o le ville) e poi a seguire tante belle altre cose (ma sempre per i loro compari).
    Intanto a soli otto mesi dall’insediamento si cominciano ad avvertire i primi scricchiolii, qualcuno si comincia a defilare avendo, probabilmente, capito la malaparanza.
    Per fortuna il tempo è galantuomo e quindi dobbiamo solo avere pazienza e aspettare perchè i nodi prima o poi vengono al pettine.

  11. E’ una vergogna!
    Questo paese ora è come un rottame sudicio e lercio.
    Come fa un dipendente comunale in pensione a passare con lo spazzaneve???
    CRETINO CHI NON DENUNCIA!!!!
    MINORANZA SVEGLIATI,FAI SOLO LE CHIACCHIERE.

  12. Ciao Presidente del Peperoncino Piccante e vice Presidente..se non l’avete capito mi sa che vogliono strapparvi pure il carro del peperoncino,ma forse,siamo buoni!!
    I tempi sembrano maturi e tutto è pronto perchè,nel giusto altrui,mettiate nel dimenticatoio i vostri sforzi per aver ideato e partorito IL FESTIVAL DEL PEPERONCINO PICCANTE!
    REPETITA JUVANT agli altri!
    Bene,un motivo in più per chiudere definitivamente con tanti intralciatori del “bene comune” che non hanno saputo apprezzare voi!

  13. un pensiero ad alcuni figli paesani. Staccatevi dai vostri genitori. Cazzo. Abbiate il coraggio di pensare con la vostra testa. Senza pressione del papino… Ma poss che non vi rendiate conto? Non ci posso credere…

  14. 10 € a chi mi spiega il manifesto affisso in piazza in questi giorni… Una critica dopo il reintegro in accademia… Credo era più comprensibile se veniva fatta prima… Mah…
    Siamo al capolinea ragazzi… Faccio una petizione per la residenza al “grande ” paese di Ari.

  15. Caro l’incompreso,
    purtroppo il manifesto è molto chiaro e gli effetti si vedranno a breve, si capisce benissimo cosa si è mosso nelle passate elezioni, quale è stato l’intreccio messo in atto. Tutto organizzato nei minimi particolari tu dai una cosa a me e io dò una cosa a te, l’unica cosa che non avevano previsto o immaginato è che il nostro ex….. non è morto politicamente, vedono che ha ancora tanta gente intorno, che il gruppo originario non si è sfaldato, che lui non ha ancora desposto le armi e allora cosa si fà?. Quello che si è sempre fatto negli ultimi anni, si mette in giro la voce che è un bugiardo, un cretino, si mandano in giro per il paese i cosidetti “mistificatori di professione” e il gioco è fatto. Vedrete, tra qualche giorno, ci potete scommettere, cominceranno a dire che non sa fare i conti e che è un disonesto per colpirlo anche professionalmente. A loro non basta la vittoria, loro vogliono distruggere le persone, ma non sanno che hanno vinto e vinceranno delle battaglie ma la guerra è ancora lunga perchè nel paese esistono ancora persone in grado di capire e discernere, che conoscono la storia e le persone di Filetto.

    p.s. Certo che se governaranno l’accademia del peperoncino come stanno amministrando, poveri noi ………….

  16. Caro piccho sodo,

    lascilai fare.
    Hai detto bene!Ovunque sono andate certe persone tutto si è distrutto a Filetto e in breve tempo.
    Tanto non ce la faranno o se ce la faranno immaginiamo già come………………………………….
    Lungi da noi…..finalmente!

  17. A che sarà che sarà,
    che tutti i loro avvisi
    non potranno evitare,
    che tutte le risate
    andranno a sfidare
    e tutte le campane
    andranno a suonare e
    tutti i figli insieme a purificare
    e i nostri destini ad incontrare!(…)
    A che sarà che sarà..
    quel che non ha Governo
    nè mai ce l’avrà
    quel che non ha Giudizio
    nè mai ce l’avrà..
    quel che non ha Misura..
    Fiorella MANNOIA

    A me Fiorella non annoia,fa riflettere..

  18. Finalmente qualcuno che si fa sentire sul problema del raddoppio della linea di alta tensione, che contrasta con il silenzio assordante dei nostri amministratori che sono presi da problemi più grandi (vedi la processione del venerdì santo). Certo, se la situazione non fosse seria ci sarebbe da sbellicarsi per le risate ma purtroppo c’è ben poco da ridere, la situazione a Filetto è deprimente si respira un’aria dimessa e tutto tace, anche i famosi arrotatori di spigoli pare abbiamo pochi argomenti su cui discutere e andiamo avanti per inerzia. Probabilmente ora, con la lettera di Nicolino, coglieranno la palla al balzo per dire davanti al bar “e chi sà crede su presuntose che fa ancore lu sindache”, vedrete che andrà a finire così, almeno così avranno qualcosa di cui parlare/sparlare nei prossimi giorni.

  19. Ciao,Picchio Sodo,
    sono d’accordo con tutto,ma lascerei stare il Venerdì Santo, perchè è giorno di grande lutto per il Cristiano, molti lettori quindi potrebbero non capire a cosa ti riferissi nominando la sceneggiatura,seppure molto suggestiva.
    La Processione è stata molto sentita,mentre avrei da dire su certi guidatori di mezzi non prorpio patentati a dovere che hanno aiutato a togliere i quadri della Passio Christi…..di nuovo come con lo spazzaneve..
    Aver fatto perdere Insieme per Filetto senza fare i conti con un’opposizione del genere è stato un errore che solo un corpo così giovane poteva fare..e del resto è giusto così.Mi spiace che alcuni di essi meritano molto e potevano crescere ,nell’esperienza politica altrettanto,ma così è un pò dura..

  20. Per la nostra amministrazione l’elettrodotto non risulta essere inquinante, vi ricordate durante la campagna elettorale un loro sostenitore e attualmente ministro in questa giunta sosteneva che i pannelli fotovoltaici erano inquinanti, per questo non muovono neanche un dito visto che hanno avuto sicuramente un pare da questo illustre luminare, da ritenere di non interessarsi di questo problema.

  21. Caro il cacciatore filettese,
    la mia ironia non era certo per la processione del venerdì santo alla quale porto molto rispetto e a cui ho anche partecipato, ma ai nostri amministratori che pensano alle cose futili e tralasciano le cose che riguardano la salute dei cittadini (vedasi elettrodotto) e lo sviluppo del paese (vedasi piano regolatore, piano casa ecc.ecc.). Dopo quasi un anno si comincia ad avvertire la mancanza, nei componenti della maggioranza, di una figura con competenze nel campo dell’urbanistica e dei lavori pubblici, prova ne è l’immobilismo in questi settori che sono trainanti e che potrebbero dare quella crescita e quello sviluppo di cui Filetto ha tanto bisogno. A questo mi riferivo e chiedo scusa se ho urtato la suscettibilità di qualcuno con il riferimento al venerdì santo.

  22. Bravo,Nicolino,congratulazioni!
    Sei sempre al centro di cose serie ed importanti,siamo tutti molto ardentemente fieri di te e di più.Ci inorgoglisce molto e ci riempie di smisurato onore sapere che gente come te,tanto competente e tenace, porti avanti i progetti più importanti che investono la nostra esistenza.
    E’ emozionante vedere come sei cresciuto ancora,ma non avevamo dubbi, per fortuna,di recente, ci siamo scrollati di dosso quel “carro di ferri vecchi”,un tempo luce dopo il più profondo oscurantismo…Ma andiamo avanti,con serietà e sguardo rivolto al fututro..e ancora grazie.
    Abbracci da una comunità folta e in piacevole apprensione per l’onore che ci dai..
    Sei un vero signore!

  23. A sto paese ci sono molti che si ruscicano le carcasse vecchie..
    In passato lo facevano segretamente,ora lo fanno pubblicamente solo perchè stimano le Iene che hanno intorno
    ..
    Certo che Ari è meje,non c’è paragone!

Lascia un commento