Favorevoli al non rinvio!

 

Consiglio Comunale del 23.09.2009: il gruppo di Minoranza abbandona l’aula

Dopo una lunga discussione sulla richiesta avanzata dal gruppo Insieme per Filetto, di rinviare il Consiglio per i difetti nella convocazione e sull’opportunità di una delibera inserita nell’ordine del giorno, la maggioranza in Consiglio comunale si esprime favorevolmente …..al non rinvio! La minoranza allora abbandona l’aula per protesta, ritenendo che fossero venuti meno i presupposti per continuare. Di che si tratta in sintesi? Da quel che ne sappiamo il Consiglio è stato convocato in maniera non corretta nei confronti del capogruppo di minoranza, inoltre, i documenti necessari per lo svolgimento del consiglio non erano a disposizione nei tempi giusti (per la serie ….quando il lavoro è troppo, non c’è tempo per il lavoro!)
Infine, ma non meno rilevante sembra essere l’inserimento nell’ordine del giorno del Consiglio di una certa Delibera non proprio il massimo per la brillantezza! Cercheremo in questi giorni di saperne di più. Intanto chi sa qualcosa ci mandi le informazioni necessarie.
Intanto il solito lavorio dei maldicenti è partito dal solito posto e vede coinvolti i soliti, sempre loro, lo scopo? Diffondere notizie che riportano il contrario di ciò che accade. I cittadini sono avvertiti, quando sentite costoro parlare, sappiate che è solo vero il contrario di ciò che dicono (in attesa di spolpare l’ultimo osso).
Per chi volesse leggere di più ecco l’indirizzo: www.insiemeperfiletto.it
P.S.
si rivede in giro il sig. “tengofamiglia” con sorriso e viscido atteggiamento annessi. Guai in vista!
Lo Spillo

 

Favorevoli al non rinvio!ultima modifica: 2009-09-27T20:05:34+00:00da ixf
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Favorevoli al non rinvio!

  1. Andate avanti così. Il rispetto delle regole è il sale della democrazia, un’amministrazione si giudica anche da come tratta l’opposizione (che rappresenta la metà del paese, non dimenticatelo) e quindi è giusto far valere i propri diritti.
    Certo, parlare di democrazia per certa gente è quasi bestemmiare impregnati come sono di una cultura fatta solo di proibizionismi e regole, comunque non vi spaventate e andate avanti che molta gente, ad eccezione dei soliti noti, vi sostiene.

    p.s. a proposito del signor “tengo famiglia” la sua inquietante presenza si sta manifestando sempre con più frequenza e con la compagnia del signor “sfascia fontane” non lasciano prevedere niente di buono per il nostro paesello. Meditate gente, meditate ………..

  2. Ma nessuno si chiede come mai l’assessore di Viano, nonchè nominato anche all’interno dell’Unione dei Comuni, avendo tutte queste cariche politiche e non di meno una bella “carriola” di impegni, è totalmente assente sia nella giunta, sia all’interno della struttura comunale e sia dall’intero paese…
    Non che le altre cariche si vedano molto a dire e/o a fare qualcosa!!!
    BELLA STA CACCHIO DI “AURORA”…
    Da scrollasi le parti basse…

  3. caro zazà ti devo contraddire, come fai a dire che questa amministrazione non è presente, il sindaco è sempre presente sia in piazza che al bar, per 5 anni hanno criticato l’ ex Sindaco D’ Alessandro e per tutta la campagna elettorale ci hanno bombardato nelle nostre case dicendo che non era mai presente in mezzo al paese e tra la gente, l’aurora filettese ci aveva promesso che sarebbero stati tra il popolo e stanno mantenendo la promessa devi capire che per loro il paese o perdona il nostro amato paese e limitato alla piazza ed il bar quest’ ultimo frequentato da professori laureati a Oxford.

    Poi inoltre c’è una consigliera che quasi tutti i giorni è presente al comune, a momenti più del Sindaco
    e Vice messi insieme, tra l’altro tutto questo lavoro ha da fare Lei? mha….!!!! mica siamo in un comune come Milano, Roma fosse anche assessore, visto anche che al momento delle assegnazioni delle cariche la consigliera a dovuto rifiutare la carica sia da assessore e vice sindaco perchè come diceva doveva STUDIARE.

    L’ unica spegiazione che mi so dare per questa assidua presenza giornaliera al comune può darsi che l’assessore di Viano, caro zazà, abbia delegato Lei per svolgere le sue funzioni, tutto ci si può aspettare da questa amministrazione non mi meraviglia più niente e siamo solo agli inizi, quante ne dovremo vedere in questi 5 anni poveri noi che Dio ci salvi.

  4. caro splash72, quel qualcuno che si è visto solamente nell’ultimo mese, a tuo dire , lo ha rappresentato degnamente il paese, tant’è che si è conquistato l’affetto, il rispetto e la stima di tutta la classe politica che conta; e’ stato sempre presente, si!! dove ? nei luoghi dove si risolvono i problemi dei cittadini, in Comune, in Provincia, in Regione, nei ministeri e in ogni altro luogo dove si potevano creare le migliori condizioni per far crescere il nostro amato paesello; io non l’ho visto mai dormire su una sedia davanti al bar della vostra amata piazzetta, anzi, lo vedevo correre a mille all’ora come un pazzo da un lato all’altro del paese pur avendo avuto contro quelli che il giorno prima lo avevano sostenuto, votato e fatto votare, e il giorno dopo … nota cosa sta accadendo adesso caro splash72; guardati un po’ attorno e fai qualche paragone/riflessione. Sei felice di come stanno andando le cose da qualche mese a questa parte? sei felice di vivere a Filetto? quando pensi al tuo futuro che prospettive credi di avere con questa gente in giro? non parlo dei consiglieri, a quando sembra non prendono nessuna decisione se non condivisa con i soliti manovratori se di scelte e decisioni si può parlare negli ultimi mesi, ed allora … se la tua risposta è affermativa, continua sostenere questa amministrazione, è sicuramente quella che riflette di più la tua idea di sviluppo per Filetto. Io come tanti altri, la penso diversamente, mi ero illuso che nella gente avrebbe prevalso un senso di responsabilità talmente forte che non avrebbe mai ceduto alle angherie dei piazzaroli, non è stato così e per i prossimi cinque anni ci dovremo accontentare della ordinaria manutenzione, perchè è quello che si dice in giro ” ne da fa nient, ha da tenè sol pulit lu paes, ch vo fà ne nte na lir lu cumun, che vo fà … pover uaglion eh! eh! pe furtun ci si fa tanta risat ca vint l’elezion”. caro splash72 ti auguro tanta fortuna e se vuoi veramente un futuro migliore per il paese, comincia a ragionare con la tua testolina, chiuditi in una stanza buia e silenziosa e comincia a pensare… forse…qualcosa di buono e razionale, potrà uscirne fuori.

Lascia un commento