UDITE, UDITE, IL MOHICANO VUOL INSEGNARE!

Leggete cari amici cosa ci propone il signor “ultimo dei mohicani nel suo commento ripreso dal post “una calda estate piccante”

secondo me regolarizzare l’utilizzo del campo da tennis è giusto e non mi sembra scandaloso non perchè ci siano risse tra giocatori di tennis e calcetto, ma perchè l’esperienza precedente ha portato come unico risultato paletti rotti e rete strappata, in questo modo si sa chi gioca e quando, come è avvenuto nei campi di Ari e Orsogna quando sono stati ristrutturati, bisogna dare atto alla passata amministrazione per il ritorno di una nuova rete da tennis dopo tanti anni, anche se solo un mese prima delle elezioni… mentre il campo “polifunzionale” è stato rifatto da diversi anni. Inoltre tra i prenotatori mi sembra ci sia un ragazzo della lista uniti per Filetto: più democratico di così…Per il bene del paese mi auguro che dopo molti anni a Filetto si faccia un’ opposizione costruttiva e attenta, a cominciare dall’intollerabile azione dello “sfasciatore di fontane”, che deve essere al più presto chiarita, ma mi sembra che l’attenzione di molti, anche su questo blog, si concentri su presunti traditori, avventori di piazza e arrotatori di spigoli senza analizzare gli errori che hanno portato, nonostante tutto quello di buono fatto, al cambio di amministrazione…
meditate gente…

e come non poteva esserci una bella………………………………………..

…………………PUNTURA DE “LO SPILLO” (cliccare sull’immagine prima di continuare a leggere)

mohicasini.jpgEcco, con tutto il rispetto, l’ennesimo Maestro -nomignolo ultimo dei mohicani – a cui sfugge un elemento fondamentale (sostanziale oseremmo dire): quali sono gli estremi del famoso provvedimento? Ci si dica altrimenti il discorso è privo di fondamento. Cade per mancanza della base! Ripetiamo: gli estremi del provvedimento (che presuppone un provvedimento assunto con una specifica motivazione – per chi amministra, ripetiamo, questa apparente formalità è semplicemente …sostanza).

L’esperienza precedente, che tu evidentemente ignori per ovvie ragioni anagrafiche, vale a dire delle amministrazioni che vanno dal 1985 in poi, è stata comunque positiva, non ascoltare i racconti dei “falsoni” che dicono solo malignità. Filetto è stata sempre avanti con gli impianti sportivi e, soprattutto, con la LIBERA PRATICA DELLO SPORT che ha consentito a tutti di GIOCARE (Filetto è stata avanti in primis rispetto a Orsogna che per anni ha utilizzato la nostra palestra e manco a parlarne rispetto ad Ari che non ha mai avuto impianti e squadre se non di calcio e solo di recente grazie al famoso SuperSindaco ha una palestra – chiedete ai ragazzi di Ari cosa ne pensano della capacità regolatrice del SuperS. a cui voi tanto vi ispirate).

La rete e i pali rotti? Una rete su una superficie in asfalto, con il sole e con la pioggia dura un certo tempo, poi bisogna ricomprarla, questo è un dato di fatto, altro che il vandalismo a cui volete appigliarvi per mettere “sotto controllo”, far vedere che sapete comandare e magari realizzare l’esempio del SuperS?). Sono ben altri gli esempi da dare! Anzi vi diciamo di più cari amici (compreso il mohicano) se all’epoca qualcuno si fosse preso la briga di “regolamentare” le cose nella maniera in cui la volete rappresentare voi oggi, si sarebbe preso delle sonore legnate (virtuali s’intende) da chi sappiamo noi (e non voi, anche se dovrebbe essere quasi il contrario, ma si sa le cose cambiano …………….. purtroppo).

Nel momento in cui – a testimonianza dell’atteggiamento “democratico” di cui voi “nuovi” del giro del “nuovo che avanza” – prendi a esempio il ragazzo di IxF fai un grave errore caro mohicano perché lo usi a mero strumento. Noi, per il rispetto che abbiamo verso questo giovane, non scendiamo a questo livello. Solo diciamo: forse senza quel ragazzo di IxF voi tutte ‘ste manifestazioni non le facevate proprio, anzi, tolte le cose che fa e ha fatto lui che cosa avete fatto di nuovo?

Che parli tu mohicasno di opposizione, di qual è quella seria e quella non seria? Non sai nulla di nulla della storia di questo paese e sei così presuntuoso che nemmeno ti informi. Questo è molto grave.

Concentrati piuttosto su come si amministra che all’opposizione c’è chi ci pensa. E non credere che l’opposizione sottovaluti la gravità delle azioni degli “sfascia-fontane”, anzi, a tempo debito se ne chiederà conto. Ma d’altro canto, parlate pure? Li avete voluti e ‘mò …..teneteveli sti “garofani”, quindi, non pensate che saremo noi a combattere ‘sti signori sol perché a lor signori stanno sullo stomaco. Sputateveli fuori da soli voi i vostri rospi, cari.

A proposito di traditori, arrotatori di spigoli e & C. e alle cose buone fatte, anche qui ignori le cose come stanno. Secondo “Lo Spillo” Il grande errore è stato quello di sopportare, per cinque anni, per il bene di una comunità intera e per la rilevanza delle opere realizzate, dei servizi resi e delle innovazioni apportate al paese, dicevamo, l’errore è stato quello di sopportare questi traditori alle spalle, arrotatori di spigoli, persone false ecc. un po’ perché amministrare, forse è altro che combattere queste infamie, un altro po’ perché si è creduto ingenuamente che persone come te avrebbero capito ciò che di buono veniva realizzato. Superiore, questo, di molto agli altri errori commessi. Purtroppo abbiamo fatto male i calcoli proprio con persone come te signor mohicasno!

Mò i signori in questione (sfascia-fontane-complottisti-arrotaspigoli & C.) stanno dalla parte vostra, digeriteli voi se ci riuscite, ma non chiedete di tacere a chi ha sopportato le maldicenze, le falsità e le cattiverie (e sopporta) per il bene del paese.

Una puntura fa bene anche a te, anzi ne servono altre, caro.

 

UDITE, UDITE, IL MOHICANO VUOL INSEGNARE!ultima modifica: 2009-09-02T00:49:46+00:00da ixf
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “UDITE, UDITE, IL MOHICANO VUOL INSEGNARE!

  1. Ma possibile che nessuno fà un cazzo (o’ dice) e non si rende conto che il paese è stato letteralmente invaso dalle mosche a causa sempre dei taluni personaggi che scaricano rifiuti organici di pollame a “CIELO APERTO”…?
    Possibile che per loro non ci sia mai un controllo neanche dai “lodevoli” vigili dell’unione dei comuni che pensano solo a fare multe ai cittadini?
    AH dimenticavo… I personaggi sono amici di amici…di amici…amici…
    E’ uno schifo… Ma nessuno parla!!! Tutto si può!!!
    Figuriamoci, non se ne parla neanche nella nuova sala consiliare “bar dello sport”…
    “Sem it pì facc la croc…e jeme cacciate l’ occh”

Lascia un commento